nullcms.png

Y-40 LA PISCINA PIÙ PROFONDA DEL MONDO - HOTEL MILLEPINI A MONTEGROTTO


Venerdì 17 marzo 2017 si è tenuta la Visita tecnica alle opere civili e idrauliche della piscina Y-40, la più profonda del mondo, presso L’hotel Terme Millepini a Montegrotto Terme (www.millepini.it).


La piscina ha una superficie di 21x18m, la profondità massima è di 42m con diverse profondità intermedie e grotte per attività tecniche. La piscina contiene 4300mc di acqua termale mantenuta ad una temperatura tra 32-34°C così da permettere di immergersi e nuotare in costume da bagno senza dover indossare la muta.
L’evento, gratuito, è stato organizzato dalla Commissione Comunicazione del Collegio.
Sono intervenuti il progettista architettonico e D.L. Arch. Emanuele Boaretto in merito a progettazione, direzione lavori e gestione del cantiere, l’Ing. Maria Pavanello che ha illustrato le attività di modellazione strutturale, mentre l’Ing. Paolo Gasparetto ha parlato della progettazione statica del pozzo di diametro 6 m che giunge a -42 m.
Al termine della visita il Presidente del Collegio, Maurizio Pozzato, ha offerto un aperitivo agli associati presenti, mentre alcuni partecipanti hanno potuto fruire dei servizi della struttura a prezzo convenzionato.

Di seguito si possono scaricare le presentazioni e visualizzare le foto dell'evento:

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy