zIMG_3720.jpeg

Workshop Performance-Based Facade Design


Venezia ha accolto, martedì 5 settembre 2023, presso la sede Iuav di palazzo Badoer, un evento di rilevanza internazionale dedicato al "Performance-Based Façade Design”,  patrocinato da Collegio, Ordine e Fondazione, che ha riunito esperti di fama mondiale nel campo della progettazione delle facciate, provenienti da prestigiose aziende e associazioni.

Uno degli elementi di spicco di questo evento è stato un workshop che ha ospitato una riunione del gruppo di lavoro ISO - International Organization for Standardization/TC 162/WG 5 "Curtain walling." Questa parte del programma ha attirato l'attenzione di potenziali contributori interessati a futuri sforzi di standardizzazione nel settore. Il Segretario di ISO/TC 162, Akira Kudou, ha introdotto la giornata di lavoro con il suo benvenuto e ha introdotto con successo il workshop a Venezia. Inoltre, il Convenor di ISO/TC 162, Paolo Rigone, ha condiviso approfondimenti sulle più recenti conquiste e sulle sfide imminenti nel processo di standardizzazione delle facciate, fornendo un utile quadro ai partecipanti sugli impegni futuri. Angela Mejorin, organizzatrice del workshop, ha presentato il progetto ISO attualmente attivo sulla norma Windows, doors and curtain walling — Impacted by windborne debris in windstorms — Test method and classification, in quanto Project Leader dello stesso.

Alcuni dei partecipanti al workshop stanno in questi giorni dimostrando un vivo interesse nell'aderire al gruppo di lavoro ISO/TC 162/WG 5, segnando così un traguardo di notevole importanza per la questa iniziativa. Gli ingegneri iscritti agli ordini provinciali, infatti, possono intraprendere il processo di accreditamento tramite CNI e collaborare come Designated Expert a progetti di standardizzazione ISO.

Di seguito alcune immagini

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy