zzP1060317.JPG

Visita Tecnica: Il Porto Turistico Di Venezia


Domenica 25 novembre 2018 si è svolta la Visita Tecnica alle attrezzature del Porto Turistico Di Venezia. La visita Tecnica ha riguardato le principali innovazioni tecnologiche nel nostro porto turistico per la gestione dei flussi dei passeggeri e dei loro bagagli con l’esame di soluzioni ingegneristiche all’avanguardia mirate a semplificare le procedure, aumentare la safety e ridurre i consumi energetici.La visita, organizzata in occasione dell’evento nazionale “Open factory” di domenica 25 novembre p.v., ha interessato aree portuali in genere chiuse al pubblico, quindi si è trattato di un’occasione unica per conoscere sotto il profilo tecnico la funzionalità di VTP, Venezia Terminal Passeggeri, il terminalista che gestisce, per conto dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, il traffico passeggeri nello scalo veneziano, leader in Italia e nel Mediterraneo nel suo comparto.

Molte soluzioni ingegneristiche oggetto della visita sono state realizzate da VTP Engineering Srl (nel cui sito si trovano le descrizioni dei sistemi presentati), istituita da VTP allo scopo di ideare e realizzare soluzioni all’avanguardia che migliorino l’efficacia e l’efficienza dei processi della facility portuale. Il tour si è svolto in bus da 50 posti messo a disposizione dall'Autorità di Sistema Portuale che ha aderito ad "Open Day" coinvolgendo VTP.

Desideriamo ringraziare la Autorità di Sistema Portuale che ci ha proposto questa opportunità e la direzione di VTP per la eccellente organizzazione ed in particolare il responsabile tecnico Ing. Gabriele Zecchin e la Dott.ssa Annamaria Morganti, dell'Ufficio Commerciale, Marketing, PR ed Eventi, che ci hanno illustrato quanto oggetto della visita.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy