zz20230318_101235.jpg

Assemblea 2023: premiazione e conferenza


Sabato 18 marzo 2023 presso la nostra sede di Mestre si è tenuta L’Assemblea annuale degli Iscritti al Collegio Ingegneri Venezia nel corso della quiale si è tenuta anche la conderenza del dott. Roberto Siagri dal titolo  “Tecnologie digitali per uno sviluppo sostenibile senza limiti alla crescita” e la premiazione dei nosti colleghi che hanno raggiunto l'invidiabile traguardo dei 50 anni di laurea.

L'ASSEMBLEA DEI SOCI

L'assemblea ha visto la Relazione del Presidente Sandro Boato e l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023 preceduta dall’illustrazione dello stesso da parte del Tesoriere Enzo Lazzarin e dalla relazione del Collegio dei Sindaci tenuta da Marino Tiberto.

Di seguito il link al file del Conto Economico 2020-2021 scaricabile dai soci inserendo mail e password:

{phocadownload view=file|id=10|text= Bilancio Consuntivo 2022 - Previsionale2023 e Stato Patrimoniale 2022|target=b}

ECCO LA REGISTRAZIONE DELLA RELAZIONE DEL PRESIDENTE E DEL TESORIERE

 

LA CONFERENZA DEL DOTT. ROBERTO SIAGRI “TECNOLOGIE DIGITALI PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE SENZA LIMITI ALLA CRESCITA” 

LA REGISTRAZIONE DELLA CONFERENZA 
LEGGI LA PRESENTAZIONE DEL DOTT SIAGRI

Il Dott Roberto Siagri è autore del volume “La servitizzazione”, cioè la trasformazione dell'economia del prodotto in economia dei servizi, un fenomeno ormai in atto reso possibile dal progresso delle tecnologie digitali. La capacità quasi miracolosa del digitale di «servitizzare», ci offre una straordinaria opportunità di crescita sostenibile che vedrà tutti vincitori: le imprese, la società e l'ambiente.
Anche perché la transizione al modo di produzione digitale non è, come accadeva in passato, riservata a poche imprese capaci di grandi investimenti; al contrario, è alla portata di tutte le imprese e in special modo delle PMI, perché il mondo del futuro non apparterrà ai più grandi ma ai più agili.
Per accelerare il processo è necessario però un cambio di mentalità: serve una nuova generazione di consumatori più interessata all'accesso ai beni che al loro possesso. E soprattutto serve una nuova generazione di imprenditori in grado di utilizzare i mezzi straordinari messi a disposizione dalle tecnologie digitali, con cui creare imprese nuove, efficienti e sostenibili.

LA PREMIAZIONE DI ALCUNI NOSTRI COLLEGHI PER I 50 ANNI DALLA LAUREA

La tradizionale Premiazione per i 50 anni dalla Laurea si è svolta con la consegna dell’Osella d’oro dell’Ingegneria Veneziana, realizzata dalla storica azienda Santi di Castello, Venezia,  da parte del Presidente dell’Ordine Mariano Carraro e del Presidente del Collegio Sandro Boato agli Ingegneri Erio CalvelliLeopoldo Gianfranco Malvezzi,Marino MazzonFranco NicolussiRenato Paties - SimonGilberto ScarpaSalvatore Vento e Mario Zanardi.
Purtroppo gli Ingegneri Ezio Coppi e Pietro Semenzato non hanno potuto essere presenti alla Cerimonia.
La numerosa partecipazione di familiari dei premiati ha dimostrato che, come sempre, questa cerimonia è stata molto apprezzata e sentita, mentre l’emozione e la legittima soddisfazione dei premiati hanno dato un tocco speciale all’evento.

I Presidenti Mariano Carraro e Sandro Boato premiano:
  P1090865   Erio Calvelli
  P1090865   Leopoldo Gianfranco Malvezzi
  P1090865   Marino Mazzon
  P1090865   Franco Nicolussi
  P1090865   Renato Paties - Simon
  P1090865   Gilberto Scarpa
  P1090865   Salvatore Vento
  P1090865   Mario Zanardi

 A seguire il pranzo sociale ha concluso in bellezza la manifestazione.

  

ECCO LE ALTRE IMMAGINI DELLA GIORNATA: 

 

 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy